PELLE DEL VISO A FEBBRAIO.

01.02.2022 16:35

Febbraio è un mese dedicato alla purificazione prima della rinascita dei sensi.

Non a caso il 2 febbraio, giorno della Candelora, che, nella tradizione cristiana è la presentazione di Gesù al tempio, è da sempre considerato il giorno della purificazione, attraverso l’accensione delle candele. Vi sono altre tradizioni, non legate alla cristianità che richiamano alla purificazione, prima dell’arrivo della primavera.

Febbraio è anche il mese dell’amore, che trova la sua massima espressione nel giorno di San Valentino.

La festa degli innamorati in realtà risale a una tradizione dell’antica Roma che consisteva in festeggiamenti celebrati intorno al 15 febbraio, con cerimonie di purificazione e rituali propiziatori durante i quali inneggiavano a una rinascita, in quanto per essi questo mese simboleggiava il momento di mutazione verso una rinascita primaverile.

Una rinascita anche per la pelle

Così come nella tradizione antica anche nel mondo della cosmesi questo mese indica una nuova fioritura, in particolar modo per la pelle.
Le giornate si allungano, il sole ci abbraccia più tiepido, ma la nostra pelle è davvero pronta a cambiare veste?
Ogni cambiamento va affrontato con moderazione e poco importa se si tratta di pelle secca o grassa. Per non farsi cogliere impreparati dall’aria primaverile bisogna liberarsi da tutti i segni dell’inverno che portiamo addosso.

Rispettando questa antiche tradizioni Esteticare ha aggiunto al solito rituale di bellezza protocolli di trattamento con una combinazione di maschere alle argille colorate, personalizzabile a seconda del tipo di pelle da trattare. In questo modo il risveglio della pelle avviene in modo più gradevole, pronta per la primavera, stagione in cui si vivono gli effetti della purificazione cellulare.

Un risveglio ancora più naturale grazie alla composizione vegana fino al 100% dei suoi cosmetici.

Quale miglior prova con i miniformati da ml. 25?

Clicca sul seguente link: www.giovannicasablanca.it/news/esteticare-chiede-della-promo-di-san-valentino/